CONSIGLIERE NAZIONALE
Filippo Di Bartola neo eletto Consigliere Nazionale INARMA A.P.I. (Associazione Pensionati Interforze)
E’ nato il 16 dicembre 1964 a Milazzo (ME) e da molti anni vive a Roma.
Diploma Ragioneria, è sposato con Patrizia, ha una figlia Roberta.
Si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri il 11 ottobre 1982 e si è congedato il 31 gennaio 2018.
Ha fatto servizio dal 1983 al 1995 al Nucleo Presidenziale Carabinieri, dal 1995 al 1997 al Comando Compagnia Carabinieri Casilina – Nucleo Operativo – e ultimo reparto Comando Legione Carabinieri Lazio – Servizio Amministrativo – dove si è sempre occupato di trattamento economico di attività e quiescenza.
La sua visione è quella di un sistema di rappresentanza e servizi che tuteli in generale i diritti dei soci e delle famiglie.
ONORIFICIENZE
2013 Conferita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile Roma, l’attestazione di pubblica benemerenza di terza classe – prima fascia della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile per l’evento sisma Abruzzo 2009
2013 Elogiato dal Comandante della Legione Carabinieri “Lazio” (Gen.B. Gaetano Maruccia) per: “Addetto a sezione gestione patrimoniale di servizio amministrativo Legionale, animato da non comune senso del dovere e convinta abnegazione, conduceva, con esemplare perspicacia e risoluta volontà realizzatrice, le impegnative e complesse attività nei diversificati ambiti di competenza, riscuotendo riconoscenza e unanimi consensi dal personale in servizio ed in congedo.”
Coordinatore Pro-Tempore di più regioni
“CON InArma A.P.I. MAI SOLO”
Perché associarsi ad INARMA API?
Per continuare a sentirsi partecipe di una grande famiglia e per aver un sostegno in caso di bisogno dei soci e familiari. Filippo Di Bartola